S-CROSS

Alla scoperta della nuova Suzuki S-CROSS HYBRID:Un design “made in Italy” dinamico e ricercato

La linea di nuova S-CROSS HYBRID è stata studiata presso il Centro Stile Suzuki di Robassomero (TO), l’unico dei quattro design center di Suzuki presente sul territorio europeo; altri due si trovano in Giappone, mentre l’ultimo è in India a New Delhi. Nuova S-CROSS HYBRID, lunga 430 cm, ha un temperamento deciso e fonde in modo raffinato eleganza e sportività. Nel frontale spiccano la griglia piano black, la grande S di Suzuki e un listello orizzontale cromato, la cui forma trova poi continuità nei fari full LED. Gli skid plate anteriore e posteriore con finitura silver e gli elementi in plastica nei passaruota squadrati accentuano lo spirito avventuroso del modello. L’alternanza di superfici concave e convesse e l’andamento obliquo della linea dei finestrini danno slancio alla fiancata e guidano lo sguardo verso una coda resa grintosa e scultorea dalle luci in rilievo. Nuova S-CROSS HYBRID è disponibile in otto colorazioni. Le tinte metallizzate a catalogo sono sette dal nuovo Grigio Oslo al Nero Dubai, Arancione Grand Canyon, Bianco Artico, Rosso Siviglia, Blu Capri e Argento New York. Unica tinta pastello, il Bianco Santorini.

Un’eccellente qualità della vita a bordo

Grazie a una sapiente progettazione, Suzuki S-CROSS HYBRID offre un’ottima abitabilità in rapporto agli ingombri esterni. La nuova SUV di Hamamatsu è in grado di garantire il massimo comfort e tutto lo spazio necessario anche a cinque adulti e ai loro bagagli. L’abitacolo si adatta in modo flessibile alle varie esigenze di trasporto, possibile mediante lo schienale posteriore frazionato 60:40, ribaltabile e regolabile su due livelli di inclinazione. In condizioni standard il bagagliaio ha una capacità di 430 litri (VDA)* ed è dotato di un piano che può essere posizionato a due diverse altezze. L’ambiente è reso molto luminoso dalle ampie superfici vetrate e dal grande tetto panoramico apribile (versione Starview). L’abitacolo è dotato di numerosi pratici vani, come un portaocchiali vicino al retrovisore interno, un portaoggetti nel bracciolo centrale e due portabicchieri integrati nel poggiabraccio posteriore. *Misurato usando il metodo VDA della German Association of the Automotive Industry.

Il meglio della tecnologia

Sempre connessa La plancia, rifinita con grande cura, ha uno stile moderno ed elegante e la sua parte centrale si protende in avanti per rendere più accessibili i vari comandi. L’insieme è dominato dal touchscreen da 9” dell’infotainment. Il sistema consente di connettere tutti i principali smartphone con Apple CarPlay® (in modalità wireless), Android Auto® e permette di utilizzare il sistema Bluetooth® sia per le chiamate che per lo streaming audio e può essere gestito anche tramite comandi vocali.

Tutto sotto controllo

Lo schermo centrale s’interfaccia con la videocamera posteriore e altre 3 videocamere perimetrali per una visione a 360°. Grazie alla composizione delle immagini delle quattro videocamere (una frontale, una posteriore e due laterali), si possono avere una vista 3D esterna, una vista sintetica interna e una vista “bird’s eye” dall’alto, per avere tutto sotto controllo in parcheggio o nelle manovre in spazi limitati.

Il massimo supporto nella guida

La nuova S-CROSS HYBRID è dotata dei più avanzati sistemi di sicurezza e di guida autonoma di livello 2, che lavorano sfruttando in modo integrato sensori e telecamere. Un’importante novità è rappresentata dal sistema “Failafila”, che introduce la funzione Stop&Go per Cruise Control Adattivo (solo nella versione con cambio automatico). Oltre a gestire in marcia la velocità impostata dal pilota, accelerando e frenando per mantenere una determinata distanza di sicurezza dal veicolo che precede, quando l’auto è dotata di cambio automatico il sistema può rallentare fino all’arresto completo ove necessario, per poi farla ripartire quando i mezzi che precedono si rimettono in movimento, come nel caso di traffico intenso.

La dotazione di serie di S-CROSS HYBRID include i sistemi di guida autonoma di livello 2:

• “Guidadritto” (LDW-Lane Departure Warning e LDP-Lane Departure Prevention): avviso superamento corsia e sistema di mantenimento corsia • “Restasveglio” (WA-Weaving Alert): monitoraggio attenzione del guidatore • “Occhioallimite” (TSR-Traffic Sign Recognition): riconoscimento segnali stradali • “Nontiabbaglio” (HBA-High Beam Assist): abbaglianti automatici • “Guardaspalle” (BSM-Blind Spot Monitor): monitoraggio angoli ciechi • “Vaipure” (RCTA-Rear Cross Traffic Alert): monitoraggio angoli ciechi in retromarcia • “Partifacile” (HHC-Hill Hold Control): assistenza per le ripartenze in salita

Piacere di guida e rispetto dell’ambiente

L’intera gamma S-CROSS HYBRID è equipaggiata con un sistema di propulsione ibrida a 48V molto efficiente e brillante. La parte termica prevede un motore 1.4 turbo BOOSTERJET, caratterizzato da una turbina a bassa inerzia, dalla fasatura variabile a comando elettrico delle valvole di aspirazione e dall’elevato rapporto di compressione. Questa unità è affiancata da un motore elettrico da 10 kW che assicura a S-CROSS HYBRID un aumento della coppia complessiva e un suo sistematico incremento nelle fasi transitorie. La potenza massima è di 129 HP, mentre la coppia massima è di 235 Nm, costanti tra i 2.000 e i 3.000 giri, ovvero nella fascia di utilizzo più importante per l’uso su strada. La sinergia tra i propulsori si traduce in spunti vivaci a ogni intervento sull’acceleratore, abbinati a consumi ed emissioni sempre contenuti.

Un’ampia scelta

Suzuki propone nuova S-CROSS HYBRID con un cambio manuale a sei marce oppure, in alternativa, un comodo cambio automatico con convertitore di coppia a sei rapporti. Questa soluzione si rivela comoda e rilassante nei percorsi urbani, dotata anche di una funzione sequenziale e può essere utilizzata se si desidera un maggior coinvolgimento nella guida. A livello di trasmissione si può scegliere tra la trazione anteriore e quella 4x4 ALLGRIP SELECT. Quest’ultima è a controllo elettronico e mette a frutto tutta l’esperienza fuoristradistica di Suzuki regalando a S-CROSS HYBRID le capacità di un autentico SUV. La tuttoterreno di Hamamatsu è dotata di albero di trasmissione all’asse posteriore, merce rara, per veri esperti, cui viene trasmessa coppia tramite un giunto idraulico a controllo elettronico, che il pilota può sfruttare scegliendo - per mezzo del selettore sul tunnel centrale – tra quattro diverse modalità: Auto, Sport, Snow e Lock. La centralina elettronica adatta di conseguenza la quantità di coppia da trasferire alle ruote posteriori e dialoga con il sistema ESP®, la gestione motore e gli altri sistemi di bordo per garantire sempre la migliore motricità.

Al lancio Suzuki propone S-CROSS HYBRID in due livelli di allestimento, TOP+ e STARVIEW. L’allestimento TOP+ è proposto solo con cambio manuale, ordinabile sia nella versione 2WD sia a trazione integrale. L’allestimento STARVIEW è proposto solo con cambio automatico ordinabile sia 2WD sia 4x4 ALLGRIP.

Secondo la tipica filosofia Suzuki “Tutto di serie, senza sorprese”, l’unico optional è la vernice metallizzata (650 Euro).

Per tutti gli allestimenti la dotazione di serie, a prova di confronti, comprende: • Cerchi in lega da 17'' BiColorFari full LEDFendinebbiaClimatizzatore automatico bizonaTelecamera posteriore, sensori di parcheggio anteriori e posteriori • Telecamera 360° con funzione bird-eyeSchermo touch da 9" con navigatore integratoApple CarPlay® con connessione wireless,Android Auto®Bluetooth® • Sistema "guidadritto" • Sistema "attentofrena" con riconoscimento pedone • Sistema "restasveglio" • Sistema "occhioallimite" • Sistema "guardaspalle" • Sistema "vaipure" • Adaptive Cruise ControlSistema e-Call Nell’allestimento STARVIEW si aggiunge il sistema “faillafila” (funzione Stop&Go per Cruise Control Adattivo).

Listino al pubblico

Il listino ufficiale di S-CROSS HYBRID parte da 28.890 Euro per la versione Top+ 2WD MT e arriva, con un gap di Euro 2.300, a 33.690 Euro per la versione Starview 4WD AT. La differenza tra le versioni trazione anteriore e quelle a trazione integrale è di 2.500 Euro. Nella prima fase di commercializzazione, Suzuki propone una campagna di lancio che premierà chi acquisterà l’auto entro il 31/01/2022, assicurando vantaggi fino a 3.000 Euro in caso di permuta e rottamazione, ad esempio la versione TOP+ 2WD partirà da 25.890 Euro. Le stesse condizioni economiche saranno offerte anche a chi prenoterà S-CROSS HYBRID con il sistema Smart Buy. Questo servizio consente di collegarsi, a ogni ora della giornata e in qualsiasi luogo, alla piattaforma dell’e-commerce Suzuki, di opzionare l’auto, con un acconto di 500 euro, fissando prezzo, colore e concessionaria di consegna, e di recarsi solo in un secondo tempo in concessionaria per la stipula del contratto.

Due formule di acquisto moderne e flessibili

Suzuki propone due formule alternative di acquisto, moderne e flessibili: il Noleggio a Lungo Termine Suzuki Rent e il finanziamento Suzuki Solutions. La formula NLT Suzuki Rent prevede in caso di scelta di S-CROSS HYBRID TOP+ un anticipo di 6.500 Euro + IVA e 36 rate da 199 Euro più IVA cadauna. Suzuki Rent include nel canone una copertura assicurativa totale, che comprende RCA, furto/incendio e Kasko. Il finanziamento Suzuki Solutions, studiato in collaborazione con AGOS, prevede per la stessa vettura un anticipo di 7.900 Euro e 36 rate mensili da 199 Euro, con un TAN del 4,98%. Al termine dei tre anni sarà poi il cliente a decidere se tenere l’auto saldando l’importo residuo o rifinanziandolo, restituirla oppure passare a un’altra Suzuki. Per chi firmerà il contratto entro il 31 dicembre in omaggio la manutenzione ordinaria gratuita per l’intero triennio.

Suzuki: un mondo di servizi al tuo fianco

Suzuki ha da sempre a cuore la tranquillità dei propri Clienti e offre, di serie e gratuitamente, per tutte le vetture di nuova immatricolazione, il servizio Suzuki 3 Plus che include: • 3 anni o 100.000 km di garanzia, • 3 anni di assistenza stradale “Suzuki Road Assistance” • 3 anni di controlli gratuiti Il pacchetto Suzuki 3 Plus offre un servizio completo, per poter contare su un’auto perfetta e affidabile in ogni circostanza.

E per ancora più tranquillità, Suzuki propone ai propri Clienti due ulteriori servizi: • Suzuki Smile – estensione garanzia ovvero l’estensione di garanzia che porta la copertura a 5 anni o 150.000 km • Suzuki Smile – Pacchetti di manutenzione ovvero la possibilità di acquistare un pacchetto da 3 o 5 manutenzioni, programmate secondo le tempistiche indicate dalla casa, da usare in qualsiasi concessionaria e riparatore autorizzato Suzuki in Italia.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo. Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4x4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico. Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.

Vieni a trovarci troveremo l’auto piu' adatta alle tue esigenze.

Sede di Corropoli

Viale Adriatico, 119,
64013 Corropoli TE, Italia

0861 82644

Sede di Teramo

S.S. 80 Località Piano D'Accio,
64100 Teramo, Italia

0861 587290

 

Prenota il tuo Test Drive


Vivi l’esperienza prima di acquistare il veicolo. Compilando il nostro form puoi prenotare la tua prova su strada, ti ricontatteremo al più presto per informarti sul primo appuntamento disponibile.